Se non riesci a visualizzare questa newsletter clicca qui

Sinergy Symantec
Illustrazione Fai Luce E riprendi il governo con il Casb
QUALI APPLICAZIONI CLOUD SONO USATE IN AZIENDA? FAI LUCE E RIPRENDI IL GOVERNO CON IL CASB!!
Nella “Cloud Era” diventa importante “vedere” cosa viene spostato nel cloud, da chi e con quale livello di rischio (Business Risk Rating).
 I CASB (Cloud Access Security Broker) consentono di potenziare la moltitudine di politiche di sicurezza associate all'uso dei servizi sulla nuvola (Cloud Corporate) e
alle attività di tutti quegli utenti che agiscono all'ombra della governance utilizzando in azienda, applicazioni Cloud Private senza l'approvazione esplicita dell'organizzazione stessa: parliamo di Shadow IT un fenomeno sempre in crescita che occorre conoscere, controllare e governare.
Dalla fase di Audit alla fase di Protect, Detect, Investigate i CASB offrono un ampio raggio di funzionalità tra cui l’analisi di dettaglio agli amministratori dei sistemi rispetto ai servizi in Cloud e Shadow IT. I CASB, svolgono, infatti, varie attività: consentono di utilizzare modelli pacchettizzati, personalizzare le policy, integrare soluzioni di machine learning per monitorare i comportamenti e far emergere attività rischiose. Sono tool on-premise e/o cloud-based, che idealmente si collocano tra chi usa i servizi in cloud e chi li fornisce, combinando le diverse politiche di sicurezza aziendale rispetto alle risorse sulla nuvola rese accessibili on demand.
Durante la sessione webcast, Sinergy e Symantec presenteranno con casi concreti, un approccio tecnologico che in brevissimo tempo consente di creare consapevolezza, dare evidenza di questo fenomeno ormai dilagante con l’obiettivo di governarlo, riducendo così il rischio dell’azienda. Il tutto mappando le procedure e le normative in modo innovativo.
27 febbraio 2018 2017
Ore 11.30 -12.30

Relatori
Roberto Banfi, Senior Consultant Technical Leader Sinergy
Giuseppe Marullo, Senior Systems Engineer Symantec
Partecipa al web cast
Sinergy
Symantec



© 2016 Symantec Corporation. All rights reserved. Symantec, the Symantec Logo, and the Checkmark Logo are trademarks or registered trademarks of Symantec Corporation or its affiliates in the U.S. and other countries. Other names may be trademarks of their respective owners.




Accetto le condizioni sulla Privacy Policy. La informiamo che i Suoi dati sono inseriti nelle liste SINERGY per l'invio di materiale informativo e promozionale. In ogni momento potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della Privacy chiedendone accesso, modifica o cancellazione attraverso l'invio di una comunicazione al Titolare trattamento dati personali presso SINERGY S.p.A. Via Cassanese, 90 - 20090 Segrate - marketing@sinergy.it. Per non ricevere ulteriori informazioni da SINERGY può inviare una e-mail all'indirizzo marketing@sinergy.it con il testo "rimuovi" nell'oggetto della mail.