Sinergy è Platinum sponsor del Security Summit Verona 2016 l'evento organizzato dal CLUSIT (l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), giunto con successo alla sua ottava edizione. Dedicato alla sicurezza delle informazioni e punto di riferimento del panorama italiano,  coinvolge i partecipanti con contenuti e approfondimenti sull'evoluzione del mercato, offrendo una molteplicità di stimoli nonchè dibattiti e riflessioni con il mondo degli esperti.

 

Il 5 Ottobre 2016 dalle ore 14.30 alle 15.30Sinergy & Clusit, andranno in scena con:

 

Siamo davvero diventati il bersaglio di attacchi avanzati?

 

BREACH DETECTION & REACTION: UNA STRATEGIA  ANTI APT COMPLETA PER SCONFIGGERE GLI ATTACCHI AVANZATI

 

Gli Advanced Persistent Threat- APT stanno diventando più comuni di quanto si pensi. Il termine “avanzato” o “mirato” dipende ormai solo dalla complessità di individuazione, mentre coloro che ci attaccano hanno ormai “industrializzato” la creazione di APT e ransomware.  Contro gli APT serve un approccio completo che parte dalla fase di Advisory (Settaggio individuazione delle esigenze), fino alla Security Governance efficace mediante opportuni processi di gestione e controllo (es: Monitoraggio continuo, Incident Handling, etc).

 

Ma non va trascurato l’aspetto tecnologico: anche le tecnologie di difesa sono evolute. I sistemi tecnologici vengono anche definiti “breach detection system” e in molti di essi è presente la “sandbox”.  Una volta questi erano strumenti a disposizione dei laboratori delle multinazionali della sicurezza, oggi sono invece accessibili per una concreta protezione.

 

Durante la sessione, verranno presentati gli approcci da adottare e quali strumenti possono rivelarsi più efficaci per fronteggiare le minacce più comuni.

 

Relatori: Marco Ceccon, Senior Advisor Sinergy, Roberto Banfi, Senior Consultant & Technical Leader Sinergy e Luca Bechelli, Membro del Comitato Tecnico Scientifico, Clusit.

 

Vi aspettiamo, inoltre, nell'area espositiva, dalle 9 alle 18, presso il Crowne Plaza Verona Fiera!

 

La partecipazione è gratuita ma è necessario pre-iscriversi.

 

Security Summit è organizzato da Clusit, la principale associazione italiana per la sicurezza informatica.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fondata nel 1994, Sinergy è tra i principali System Integrator del panorama ICT e offre soluzioni tecnologiche d'avanguardia per l'automazione del Data Center. L'azienda si avvale di oltre 130 professioni di altissimo livello e affianca i clienti con servizi full life cycle di Advisory tecnologico, Design, Implementazione, Integrazione, Governo e Gestione delle soluzioni dal NOC di Torino certificato ISO 9001.

 

Con una divisione di 25 risorse dedicate, Sinergy affianca i propri clienti nel raggiungimento degli obiettivi legati ai temi dell’Information Security e della Compliance.  L’offerta Value Security Suite di Sinergy si compone di soluzioni avanzate e personalizzate mediante servizi strategici di Security Advisoring, che permettono di indirizzare tutte le componenti della Security e della Compliance, siano esse organizzative, procedurali o tecnologiche.

 

La Value Security Suite ricopre aree multidisciplinari quali: dall’analisi degli attuali livelli di sicurezza dei clienti all’individuazione delle vulnerabilità mediante attività di Ethical Hacking; dalla definizione delle soluzioni più idonee per il cliente alla progettazione e implementazione di moderni sistemi di protezione anche integrati sui nuovi paradigmi Cloud; dal governo della sicurezza al monitoraggio e gestione operativa dei servizi (Flexible Managed Services).

 

L’offerta Sinergy è in linea con gli standard e le best practice internazionali (es: ISO27001, ISO22301, ISO20001, COBIT5) e assicura l’allineamento strategico tra Business e Information Security, sempre con un’attenzione particolare ai costi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La informiamo che i Suoi dati sono inseriti nelle liste SINERGY per l'invio di materiale informativo e promozionale. In ogni momento potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della Privacy chiedendone accesso, modifica o cancellazione attraverso l'invio di una comunicazione al Titolare trattamento dati personali presso SINERGY S.p.A. – Via Cassanese, 90 – 20090 Segrate – marketing@sinergy.it. Per non ricevere ulteriori informazioni da SINERGY può inviare una e-mail all'indirizzo marketing@sinergy.it con il testo "rimuovi" nell'oggetto della mail.