Anche quest’anno Sinergy è Platinum Sponsor del Security Summit – Verona 4 Ottobre 2018, punto di riferimento del panorama italiano che coinvolge i partecipanti con approfondimenti, dibattiti e riflessioni sui diversi aspetti della sicurezza informatica.

 

Il giorno 4 Ottobre alle ore 14.50 - 15.30  si terrà la sessione

 

Continuous Security Validation:

misurare il rischio della tua infrastruttura di Security

 

Relatori:

Maurizio Costa, Delivery Manager Security Practice di Sinergy

Marco Ceccon, Security Advisor Sinergy

Luca Bechelli, Direttivo e Comitato Tecnico-Scientifico Clusit, delegato per Tecnologia e Compliance

 

Sinergy presenterà l’approccio utilizzato da piattaforme innovative di “continuos security validation” che, integrandosi nell’infrastruttura del cliente, simulano attacchi al fine di verificare l’efficacia dei controlli di sicurezza implementati.

 

Mentre i servizi e gli strumenti tradizionali, come vulnerability assessment e penetration test, si concentrano sull' identificazione e lo sfruttamento delle vulnerabilità dei sistemi, oggi è possibile testare la bontà delle soluzioni di sicurezza messe a loro protezione. Ciò permette di rispondere a numerosi obiettivi in scenari diversi: si pensi alla verifica dell’adeguatezza delle misure di protezione richiesta dal GDPR o ai sistemi di protezione in ambito industriale, dove non è quasi mai possibile effettuare test in ambienti di produzione.

 

L’approccio utilizzato consente, per le aziende di tutti i settori, di avere una visibilità completa della Security Posture in qualunque istante e si divide in tre fasi:

Assess – mediante la metodologia di valutazione automatizzata che simula le minacce reali direttamente sulla reti di produzione, senza impatto sugli asset, in modalità continua 24x7

Measure - mediante cruscotti interattivi e metriche oggettive che elencano le lacune rilevate

Remediate – mediante il suggerimento di signature specifiche per le lacune emerse durante la fase di assessment.

 

Vi aspettiamo, inoltre, al desk Sinergy dalle 9 alle 18 presso il Crowne Plaza Verona Fiera, via Belgio 16.

La partecipazione è gratuita ma è necessario pre-iscriversi.

Security Summit è organizzato da Clusit, la principale associazione italiana per la sicurezza informatica.

 

 

 

 

 

Fondata nel 1994, Sinergy (entrata recentemente nel Gruppo Lutech) è tra i principali System Integrator del panorama ICT e offre soluzioni tecnologiche d'avanguardia per l'automazione del Data Center. L'azienda si avvale di oltre 140 professioni di altissimo livello e affianca i clienti con servizi full life cycle di Advisory tecnologico, Design, Implementazione, Integrazione, Governo e Gestione delle soluzioni dal NOC di Torino certificato ISO 9001.

 

Con una practice di 27 risorse dedicate, affianca i propri clienti nel raggiungimento degli obiettivi legati ai temi dell’Information Security e della Compliance. L’offerta Cyber Security Suite di Sinergy si compone di soluzioni avanzate e personalizzate mediante servizi strategici di Security Advisoring, che permettono di indirizzare tutte le componenti della Security e della Compliance, siano esse organizzative, procedurali o tecnologiche.

La Cyber Security Suite ricopre aree multidisciplinari (Information Technology, Cyber Security, Business Continuity & Disaster Recovery, Compliance) e approcci concreti per il raggiungimento degli obiettivi dei clienti quali, ad esempio: analisi degli attuali livelli di sicurezza e individuazione delle vulnerabilità con attività di Ethical Hacking; definizione delle soluzioni più idonee per il cliente ed implementazione di sistemi di protezione anche integrati sui nuovi paradigmi Cloud; governo della sicurezza, monitoraggio e gestione operativa dei servizi (Flexible Managed Services).

L’offerta Sinergy è in linea con gli standard e le best practice internazionali (es: ISO27001, ISO22301, ISO20001, COBIT5).

 

 

 

 La informiamo che i Suoi dati sono inseriti negli elenchi di Sinergy SpA per le finalità riportate nell’informativa che è possibile visionare al seguente link

In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti previsti dal Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati UE 2016/679, riportati sulla stessa informativa.

Per non ricevere più le nostre comunicazioni clicca su "Rimuovi".

Per continuare a ricevere le nostre informazioni, proposte commerciali e comunicazioni promozionali clicca su “Ho letto l’informativa e do il Consenso”.

 

 

 

 

Sinergy SpA - società unipersonale sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di Lutech SpA

via Milano 150 - 20093 - Cologno Monzese Mi - PI /CF MI11185120158

Filiali: Modena Genova Padova Roma Torino Svizzera